Sport come Aggregante

AGGREGAZIONE

Dragon Sail è molto più di un'associazione sportiva, è una famiglia di appassionati marinai e aspiranti navigatori che si riuniscono per condividere avventure, conoscenze e momenti indimenticabili.

Siamo un luogo di aggregazione, dove persone di tutte le età e livelli di esperienza si incontrano per coltivare la passione comune per la vela.
Ognuno mette a disposizione le proprie competenze e attitudini.

Ci sarà chi si trova meglio al timone, chi alle scotte del Genoa e chi a quelle della Randa

La nostra missione è semplice ma potente: promuovere l'amore per il mare e la vela attraverso l’aggregazione, facendo nascere così lo spirito di equipaggio. Organizziamo eventi, corsi, regate e momenti di relax per creare un ambiente inclusivo in cui i membri possono imparare, crescere e divertirsi insieme.


Possono essere svariati gli scopi per cui unirsi a noi: da una boa, se si fosse in regata, a una destinazione, se fossimo in crociera o, ancora, l’appagamento della conduzione della barca in autonomia dallo skipper.


Dragon Sail è inoltre un’associazione che unisce la passione per la vela con l'impegno nei confronti delle persone con disabilità e dei bambini, offrendo opportunità uniche per imparare,crescere e navigare insieme sperimentando la gioia del mare.

Cresce anche l’autostima e la consapevolezza che su una barca a vela si possano fare tante cose se si è uniti.


Ciò che si spera è che ognuno degli allievi possa apprendere e ricordare le nozioni ricevute anche una volta approdati e tornati alla vita quotidiana.


Per questo motivo si creano giornate di TEAM BUILDING con le società che desiderano migliorare l’integrazione fra persone di reparti/uffici/sedi differenti.