Il vento è cambiato, rimettiamo a segno le vele per mantenere la rotta impostata.
Inutile negarlo, quest’anno le regole per la convivenza in barca devo essere riscritte senza però negare la possibilità di praticare questo bellissimo momento ricreativo.
Le vacanze sono alle porte, fra alcuni giorni potremo tornare alle ns. amate barche e provvedere alla loro cura e manutenzione.
Cura che dovrà essere particolarmente puntuale ed efficace per permettere a tutti (skipper ed equipaggio) di utilizzarle in piena sicurezza.
La pulizia della barca non basta più, adesso deve essere SANIFICATA.
Per far ciò applicheremo tutte le norme richieste dalla direttiva e quelle di buon senso.
Ad ogni cambio di gruppo (Ricordo gruppo omogeneo, solo vs. famigliari, congiunti o amici che già state frequentando) tutte le parti della barca verranno SANIFICATE totalmente tramite appositi prodotti.
La capacità di imbarcare ospiti deve essere ridotta da 6 a 4-5 persone (4 persone in 2 cabine e l’eventuale 5 in dinette).
Lo skipper ed eventualmente la Hostess saranno alloggiati anche loro nella propria cabina.
Per essere imbarcati è indispensabile sottoscrivere un modulo di autocertificazione redatto al momento dell’imbarco dove venga riportata la rilevazione della temperatura corporea di tutto il gruppo, (staff compreso).
Durante la vacanza si applicheranno quelle regole di buon senso atte a mantenere le distanze il più possibile. (abbiamo il vento che ci aiuta … basta stare tutti sopravento !!!)
Qualora la vacanza preveda atterraggi nei porti o discese a terra in località frequentate, ognuno dovrà farsi carico delle norme igienico-sanitarie atte a mantenere il più possibile protetto il gruppo.
Nel caso in cui, durante la vacanza, si manifesti un sospetto caso a bordo, ad insindacabile giudizio dello skipper, saremo costretti a manifestarlo alla Capitaneria di Porto che ci darà istruzioni a riguardo che ottempereremo senza sollevare alcuna obiezione.
Qualora la vacanza non possa avere luogo causa lo stato di salute di un componente del gruppo neanche gli altri (che si presume siano stati recentemente a contatto con il soggetto in questione) potranno imbarcarsi.
La società Dragon Sail emetterà un voucher della metà del valore della fattura, spendibile nella stagione corrente o nella successiva.
Nel caso in cui la vacanza non possa iniziare per impossibilità dello Staff, verrà stornata totalmente la fattura ed emesso bonifico di pari importo intestato al capogruppo.
Buona vacanza a tutti.